Loading...

Cuccioli di Razza Logo Cuccioli di Razza

Strutture vacanza dog friendly, il relax in compagnia di amici a quattro zampe

Da Redazione

Luglio 23, 2019

Strutture vacanza dog friendly, il relax in compagnia di amici a quattro zampe

Per organizzare un viaggio o una vacanza ormai il web rappresenta per i più un punto di riferimento non solo per risparmiare, ma anche per avere la certezza che la struttura ricettiva scelta per la prenotazione abbia tutti i servizi di cui si avrà bisogno come questa struttura a loano che è una nota località turistica della Liguria, ed in particolare in provincia di Savona.

Interesse crescente per la vacanza dog friendly

Uno dei servizi a richiesta crescente, per chi va in vacanza e, quindi, deve scegliere la struttura ricettiva, è rappresentato dalla possibilità di ospitare pure gli amici a quattro zampe. In altre parole sul web continuano ad aumentare a dismisura le ricerche di strutture vacanza dog friendly che, di conseguenza, sono sempre più attrezzate per rendere piacevole il soggiorno non solo ai clienti, ma anche ai loro cani ed ai loro gatti.

Non a caso sul web tutti i motori di ricerca per i viaggi e per le vacanze hanno l’opzione dog friendly che si può selezionare quando si deve partire con gli animali domestici al seguito.

Viaggi e vacanze pet friendly in Italia come all’estero

L’offerta di strutture ricettive pet friendly è ormai così vasta, in tutto il mondo, che si possono programmare agevolmente, anche in modalità last minute, i viaggi e le vacanze in Italia ed all’estero, in campagna come in montagna o nelle città d’arte senza particolare problemi se non quello di leggere attentamente e di rispettare alla lettera quello che è il disciplinare di accoglienza per chi si presenta con amici a quattro zampe presso l’albergo, l’agriturismo, il resort o il bed and breakfast.

Ecco quali strutture ricettive accettano i cani come ospiti

Entrando maggiormente nel dettaglio, le strutture ricettive che possono accettare i cani ed i gatti come ospiti, tra l’altro, non sono solamente gli agriturismi, gli hotel ed i bed and breakfast, ma anche le case rurali, le attività commerciali come i negozi ed i centri commerciali, i pub, le gelaterie, i bar e le birrerie, i campeggi, i centri benessere, i residence, i rifugi, le baite, i residence, i musei e le aree archeologiche, le biblioteche, i parchi, i giardini botanici, le spiagge, i resort, i villaggi vacanze, le piscine, i ristoranti, le pizzerie, le ville, le case vacanza e gli appartamenti in affitto.

Al giorno d’oggi, inoltre, cresce la tendenza delle imprese ad accettare con l’ingresso dei dipendenti a lavoro pure gli amici a quattro zampe. Il che significa che in molte aziende ormai si va al lavoro con il cane al seguito anche perché è stato rilevato che questo, tra l’altro, porta ad un aumento della produttività da parte dei lavoratori. Rispetto al passato, pure il settore dei trasporti è pet friendly. Nel rispetto dei regolamenti delle compagnie ferroviarie, infatti, viaggiare al giorno d’oggi in treno accompagnati da cani di piccola taglia non è più un sogno, ma una splendida realtà.

Redazione Avatar

Redazione