La scelta del nome del tuo gatto è difficile? Ecco alcuni consigli

0
247
La scelta del nome del tuo gatto è difficile? Ecco alcuni consigli

Uno dei quesiti più importanti quando arriva un gattino a casa è la scelta del nome, questo gli resterà a vita, quale sarà il nome giusto per il tuo gatto? Secondo un indagine statistica condotta da gattoblog.it, i nomi per gatti più diffusi sono i seguenti:

  1. Oliver

Con questo nome che domina quasi ogni lista dei nomi di gatti più popolari, probabilmente conosci almeno alcuni gatti di nome Oliver.

  1. Bella

Forse a causa della sua associazione con la popolare serie di Twilight o perché alla gente piace l’idea di dare al proprio gatto un nome che identifica il bel gatto che ha. Bella è un nome di gatto estremamente popolare.

  1. Simba

Questo nome swahili significa “leone”, ma probabilmente non stai pensando a nessun leone quando dai il tuo gatto a questo nome. Probabilmente stai pensando a Simba, il protagonista di The Lion King.

  1. Chloe

Classificato come il nome di gatto femminile più popolare n. 1 nel sondaggio del VPI del 2010, questo nome è rimasto per molti anni vicino alla cima delle classifiche dei nomi di gatti.

  1. Luna

Come un raggio di chiaro di luna, i gatti hanno una bellezza fragile e misteriosa. Forse questo spiega perché Luna, la parola spagnola per “luna”, è così popolare tra i gatti di oggi.

  1. Max

Il blogger di gatti Robin Olson afferma che “se avessi un $ 1 per ogni bambino, cane o gatto di nome Max, sarei stato caricato”. Che cosa puoi dire? Questo accorciamento di Maxwell e Maximilian ha un grande appeal.

  1. Lucy

Secondo un sondaggio di Petfinder.com , Lucy era il nome di gatto più popolare del 2008 e il nome continua a soffermarsi vicino alle classifiche dei gatti. È breve, dolce e termina con il lungo suono “E” che potrebbe incoraggiare il tuo gatto a venire quando chiamato.

  1. Lily

Siamo spesso avvertiti di evitare di portare a casa piante di giglio velenose quando ci sono gatti in casa, ma non c’è niente di tossico in questo dolce nome.

  1. Nala

Il tuo gatto si comporta con la saggezza, la nobiltà e la grazia del migliore amico e della futura regina del Re Leone? Insieme a Simba, questo nome di ispirazione Disney è diventato molto popolare negli ultimi anni.

  1. Sophie

Mentre Sophia è attualmente il nome femminile più popolare negli Stati Uniti, le persone optanoper questa variazione leggermente più facile da pronunciare quando danno il nome ai loro gatti.

  1. Milo

Questo è stato un nome popolare per i gatti dall’edizione del 1986 del film d’avventura giapponese The Adventures of Milo and Otis. Il film raccontava le avventure di un gattino arancione di nome Milo e del suo compagno di carlino, Otis.

  1. Rocky

Questo diminutivo del nome italiano Rocco è duro, giocoso e perfetto per i gatti.

  1. Coco

Mentre questo nome divertente e vivace è popolare in Nord America, è ancora più caldo in Cina, dove è il terzo nome più popolare per i gatti registrati presso la Cat Fanciers Association.

  1. Charlie

Uno dei nomi più popolari negli Stati Uniti ed Europa alla fine del XIX secolo, Charlie ha perso il suo fascino nella maggior parte dei genitori americani. I guardiani di gatto, tuttavia, hanno reclamato questo nome come un allegro giro sul classico nome inglese Charles.

  1. Smokey

Questo nome praticamente senza tempo è quasi esclusivamente riservato ai gatti grigi – raramente per altri animali domestici e mai per gli umani.

  1. Mia

Unica, delicata e leggera, Mia è una scelta popolare per gatti femminili.

  1. Jack

Questo nome si è evoluto nell’era medievale come un diminutivo di John e si è evoluto in un nome indipendente. La sua popolarità tra gli umani è diminuita e aumentata nel corso dei secoli, ma è molto popolare tra i gatti. Jack the Cat ha un grande ritmo.

  1. Angelo

Se hai mai chiamato un gatto “angelo prezioso” o anche “angelo bambino”, capirai la popolarità di questo nome per i gatti.

  1. Tigro

Poiché la gente si innamorò della tigrata e estroversa tigre di Winnie the Pooh, questo nome è stato una scelta popolare per i gatti, in particolare quelli arancioni.

  1. Oreo

Il biscotto preferito di Milk ha dato il nome a generazioni di gatti di gatti bianchi e neri.

Quale preferisci per il tuo gattino?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.