Crocchette Trainer Puppy: l’alimentazione sana ed equilibrata per il proprio cucciolo di cane

0
113

Tutti coloro che possiedono un cane o un gatto hanno un istinto naturale nel prestare la giusta attenzione e prendersi cura del proprio amico a quattro zampe. Il ruolo degli animali domestici nelle famiglie, soprattutto negli ultimi anni, è molto cambiato. Ormai sono sempre più parte integrante della famiglia, portano gioia, allegria e vengono considerati dei veri e propri componenti del nucleo familiare.

Non solo, i dati di una recente ricerca dimostrano che sono sempre di più le famiglie che possiedono un animale domestico. Sarebbero circa sessanta milioni gli animali accolti all’interno delle case italiane. Insomma, agli italiani piace condividere la propria vita con un pet e in particolare con l’amico dell’uomo per eccellenza: il cane. Dei circa sessanta milioni di animali domestici che occupano un ruolo di rilievo nelle famiglie del bel Paese, circa sette milioni sono cani.

Come mai il cane è così apprezzato? Semplice, avere un cane in casa migliora la vita dell’intera famiglia: mette allegria, rilassa, mantiene in forma, fa bene ai bambini e li aiuta a socializzare accrescendone l’autostima. Se però possedere un cane da un lato risulta una cosa molto apprezzata e gradita dall’altro non bisogna mai dare per scontata la loro presenza.

I cani, così come noi umani, hanno determinate esigenze alimentari per questo motivo è assolutamente sconsigliato nutrirli con gli avanzi del proprio cibo ma occorre far ricorso ad un’alimentazione mirata e naturale, che tenga conto delle loro età e del loro peso. Scegliere per il proprio pet la giusta alimentazione vuol dire prendersene cura a 360 gradi, allungandone anche la vita.

La corretta alimentazione per i cuccioli di cane

Un’alimentazione sana ed equilibrata è alla base di un corretta crescita del cane e mira ad evitare che questo sviluppi, sin da piccolo, determinate patologie. Natural Trainer è un noto brand italiano di pet food che ha come obiettivo quello di offrire la corretta alimentazione, sia per cani che per gatti, nelle varie fasce di età e in considerazione anche del loro peso.

Un’alimentazione mirata frutto di studi, ricerche e di tanta passione che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti alimentari volti a soddisfare le varie esigenze nutrizionali. Tutti i prodotti Natural Trainer sono cruelty free, ossia non testati sugli animali, e realizzati con ingredienti esclusivamente naturali, senza l’utilizzo di coloranti, conservanti artificiali e organismi geneticamente modificati (OMG). Ogni ricetta associa le proteine della carne (di primissima qualità e 100% italiana) ad un secondo ingrediente scelto in maniera mirata in base alle specifiche esigenze di peso e di età.

I cuccioli hanno delle particolari necessità nutrizionali proprio perché il loro organismo non è ancora del tutto sviluppato e il loro sistema immunitario ancora debole e non del tutto efficiente. È fondamentale quindi che venga nutrito con degli ingredienti volti a stimolare le naturali difese. Le crocchette Trainer Puppy, nella taglia maxi, e Puppy & Junior, nella taglia mini e media, sono state ideate proprio per il corretto nutrimento dei cuccioli di cane e associano alle proteine provenienti da carne italiana di ottima qualità un secondo ingrediente: il lievito. Il lievito è una sorgente di proteine, vitamine e minerali (tutti ingredienti fondamentali per il nutrimento del cane in fase di crescita) e inoltre:

  • aiuta a mantenere lucente il pelo del proprio pet e in buono stato le unghie e la pelle;
  • garantisce il buon funzionamento del sistema nervoso;
  • previene l’anemia e rinforza il sistema immunitario;
  • favorisce la digestione e stimola il transito intestinale.

Insomma, le crocchette Trainer Puppy rappresentano l’alimentazione perfetta per il vostro cucciolo, un cibo sano ed equilibrato ma che non dimentica di strizzare l’occhio al gusto.

Consigli su come alimentare i cuccioli di cane

Le crocchette Trainer Puppy contengono la giusta quantità di proteine, vitamine e fibre di cui i cuccioli hanno bisogno per vivere felici e in salute nel corso della loro crescita. Inoltre, rafforzano il sistema immunitario e proteggono la flora intestinale. Oltre ad alimentare il proprio cucciolo con le crocchette Natural Puppy l’idratazione è un altro aspetto fondamentale. Occorre che il pet abbia sempre a disposizione una ciotola di acqua fresca. Sia la ciotola per il cibo che quella dell’acqua devono essere ben pulite e igienizzate.

Fino a 4 mesi i cuccioli possono mangiare anche 4-5 volte al giorno, che diminuiranno gradualmente a 3 e poi a 2 quando il cane sarà diventato adulto. La razione di crocchette non è standardizzata ma dipende da una serie di fattori tra cui la razza del cane, la sua attività fisica, ecc… È comunque fondamentale pesare spesso il cucciolo per assicurarsi che rispetti
gli standard di peso previsti dalla razza di appartenenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.