TAGLIE

Razze di taglia piccola

Non sottovalutate le razze di piccola taglia!

I cani piccoli sono affettuosi, intelligenti e attivi come i loro cugini più grandi.

Amano il movimento, sono ottimi cani da guardia e hanno molta personalità.

Le dimensioni ridotte hanno anche vantaggi pratici: i cani di piccola taglia hanno bisogno di meno spazio e sono meno costosi da mantenere di quelli grandi e hanno anche una vita più lunga.

Di questo gruppo fanno parte il Chihuahua, il Maltese, il Bolognese, il Volpino di Pomerania, il Cavalier King, il Pechinese.

Razze di taglia media

Questo gruppo contiene i cani per famiglie più amati: animali abbastanza grandi per giocare con i bambini ma non troppo grandi per l’abitazione media.

Troverete una selezione per tutti i gusti, dall’elegante Whippet al goffo Basset Hound e dal vivace Border Collie al tranquillo Bulldog.

Altre razze famose di questo gruppo: American Staffordshire Terrier (American Pit Bull Terrier), Shar PeiChow ChowSamoiedoSiberian Husky.

Razze di taglia grande

I cani di taglia grande spesso vengono acquistati solo per fare figura, ma meritano di più.

Questo gruppo di cui fanno parte gli Akita, il Labrador Retriever o il Dalmata comprende razze splendide come il Terranova o il Bovaro del Bernese, ma riflettete prima di acquistarle.

Le loro esigenze di mantenimento sono impegnative in termini di tempo, spazio e denaro e l’addestramento è essenziale quando si possiede un cande di queste dimensioni.