Il miglior amico dei divi di Hollywood? L’intelligentissimo Volpino di Pomerania

0
505

E’ proprio così, il miglior amico a quattro zampe dei divi di Hoolywood è proprio lui, il Volpino di Pomerania. A vederla questa simpatica razza di cane di piccola taglia, trasmette allegria e molta tenerezza, ma dietro quest’aria un po’ sbarazzina, vi è una delle razze di cane più longeva.

Il Volpino di Pomerania infatti, vive abitualmente tra gli 11 ed i 16 anni, ma ci sono stati casi rari in cui il cane ha vissuto per ben 20 anni, un vero e proprio record.

Discendente dalla famiglia dello Spitz tedesco nano, abbiamo tracce della sua presenza sin dai tempi in cui l’uomo viveva nelle palafitte, per proteggersi dagli animali più feroci.

Essendo il miglior amico della maggior parte dei divi di Hollywood, ha una notorietà che solo poche altre razze di cane si possono permettere.

Stiamo parlando infatti, di una delle 10 razze più diffuse negli Stati Uniti d’America. Originario dell’antica Prussia, l’attuale territorio che si estende tra la Lituania e la Polonia, rappresenta una razza di cane veramente intelligente, ma soprattutto disposta a tutto pur di difendere il proprio padrone, non temendo alcun tipo di ostacolo.

Il Volpino di Pomerania è un vero giocherellone oltre che un cane bisognoso di particolari cure, deve essere ad esempio, spazzolato almeno una volta al giorno con un cardatore, evitando così che il suo lunghissimo e bellissimo pelo diventi un’attrazione per ogni tipo di polvere.

All’interno di questo folto e lungo pelo che lo ricopre, il Volpino di Pomerania è caratterizzato da un tessuto peloso idrorepellente, adatto quindi ad una rapida asciugatura dopo un meritato bagnetto.

Questo simpatico cagnolino è da considerarsi il vero amico fedele, che ogni uomo vorrebbe avere al suo fianco, pronto in ogni circostanza a prendere le difese del proprio padrone.

Il nostro lungo stivale vede la presenza di numerosi allevamenti di Volpino di Pomerania, molti dei quali gestiti da personale davvero competente e molto professionale, ma non tutti possono vantare la location dell’Azienda Agricola Bosi.

Situata sulle colline faentine, l’Azienda Agricola Bosi, è da considerarsi a tutti gli effetti un paradiso canino, all’interno del quale lavora solamente personale altamente qualificato.

Aiutata da un veterinario, sempre presente durante le fasi più critiche della vita canina, la famiglia Bosi è in grado di accogliere diverse razze canine, le quali vengono curate ed allevate nel pieno rispetto della natura.

Scegliendo un cucciolo appartenente all’Azienda Agricola Bosi, sarete sicuri di aver scelto un amico a quattro zampe davvero fedele e sano, in grado di trascorrere con voi i momenti più gioiosi della vostra vita.

LASCIA UN COMMENTO