Il Barboncino: intelligente, giocherellone e soprattutto molto sensibile

0
1142
Barbone Toy

Chi di noi non è mai stato sopraffatto da un dolce sentimento, alla visione di un Barboncino che passeggia liberamente con il suo padrone.

Un cane di razza come pochi, intelligente, giocherellone, ma ciò che più conte è la dedizione verso il proprio padrone.

In pochi sanno che il Barboncino è una razza di cane proveniente dalla Francia e che un tempo era addirittura utilizzato come cane da caccia per via del suo fiuto finemente sviluppato.

Considerato da molti come una razza di cane “nobile”, per via della sua storica dimora presso le case delle nobildonne di un tempo, è di fatto poco presente all’interno di case ed appartamenti.

Il Barboncino invece, ama giocare ed essere “coccolato” dal proprio padrone, a cui dedicherà tutta la sua vita. Molto intelligente, il Barboncino è una delle razze di cane più propensa all’addestramento.

E’ facile infatti, addestrare il Barboncino affinché riesca a riconoscere degli oggetti per riportarli in seguito al proprio padrone. L’intelligenza del Barboncino è uno dei tanti aspetti, che rende questa razza di cane davvero unica.

Grazie ad essa in passato è stato anche utilizzato come cane-guida per le persone ipovedenti, ma la sua scarsa propensione alle difesa, a poi fatto dirottare gli addestratori sui Pastori Tedeschi, molto più difensivi nei confronti del proprio padrone.

Il fisico del Barboncino d’altronde non aiuta ovviamente il suo atteggiamento difensivo nei confronti del padrone, soprattutto per quanto riguarda la razza Toy del Barboncino, che riesce ad arrivare ad un’altezza pari a 28 cm al garrese.

La sua presenza in Italia, come abbiamo già riferito, non è molto sviluppata, al contrario di quanto il carattere potrebbe far pensare.

Di sicuro un vero “paradiso” per i piccoli Barboncini lo si può trovare all’interno dell’Azienda Agricola Bosi.

Situata sulle verdeggianti colline faentine, l’Azienda Agricola Bosi è in grado durante tutto l’anno di allevare razze di cane di piccola taglia, tra i quali il Barboncino è sicuramente uno dei protagonisti.

Un allevamento professionale e tenuto giornalmente sotto osservazione da un veterinario, il quale garantisce la crescita sana e controllata di qualsiasi razza di cane presente all’interno della struttura.

Proprio la famiglia Bosi, sarà il vostro punto di riferimento, anche dopo la consegna del nostro amico a quattro zampe, poiché la filosofia dell’Azienda Agricola, è quella di permettere al padrone di instaurare un feeling perfetto con il proprio cane.

Rivolgersi all’Azienda Agricola Bosi, sarà il primo passo verso una nuova vita, all’insegna della più dolce “amicizia” che ci possa essere tra l’uomo ed il cane.

LASCIA UN COMMENTO